Il miglior esfoliante a fine estate

In questo periodo dell’anno puntualmente la pelle tende a diventare opaca, ingrigita o addirittura desquamata, anche dopo averle dedicato una certa attenzione durante l’esposizione al sole.

Perché succede?

Nei mesi estivi la pelle esposta al sole si difende: non solo aumenta la produzione di melanina donandoci un’abbronzatura dorata, ma si ispessisce per limitare la penetrazione dei rggi UV. Le alte temperature, il vento e l’aria condizionata contribuiscono poi ad una graduale disidratazione. Per questo a fine estate la cute tende a diventare sempre più opaca. E abbondare con la crema idratante aiuta, ma non è risolutivo!

La soluzione per avere subito una pelle più idratata, morbida e luminosa è solo una: l’esfoliazione.
Niente paura, lo scrub non porta via l’abbronzatura, anzi, eliminando impurità e cellule morte, la mette in risalto e la fa durare più a lungo!

I benefici dell’esfoliazione sono innumerevoli tutto l’anno: il peeling chimico delicato con Physio-peel è certamente da preferire per la sua efficacia sull’aging, le macchie, l’acne e per il suo effetto levigante e uniformante, ma in estate potrebbe essere fotosensibilizzante ed è quindi assolutamente da preferire lo scrub meccanico.

Il problema di molti scrub, però, soprattutto quelli a base di granuli vegetali o particelle irregolari, è che possono causare microlesioni, arrossamenti e infiammazioni a livello cutaneo e seccare ulteriormente la pelle. E’ quindi importante scegliere un prodotto che non aggredisca la cute e che, esfoliando, doni subito emollienza e idratazione.

Ma, ammesso di trovarne uno con queste caratteristiche, ha senso comprare l’ennesimo prodotto skincare per un periodo dell’anno così breve? Ogni prodotto che aggiungi alla tua skincare consuma risorse, packaging, trasporto, emissioni!
Per questo abbiamo deciso di non realizzare prodotti nuovi se non è realmente necessario, preferendo creare formulazioni multitasking che possano trasformarsi a seconda delle nostre esigenze.

Olio-gel detergente Baby da detergente emolliente delicato per tutta la famiglia può diventare in un attimo in uno scrub, anzi, il miglior scrub per la tua pelle perchè al contempo:

  • elimina lo strato più superficiale di cellule morte e quindi la pelle secca e opaca
  • dona un fantastico effetto emolliente e idratante.

Come trasformare Olio-gel detergente Baby nel miglior scrub per la tua pelle?

  1. Metti in una scodellina 5-6 puff di Olio-gel detergente baby
  2. Aggiungi un cucchiaino di zucchero (di canna o normale) e mescola
  3. Entra in doccia senza aprire il getto dell’acqua e massaggia il composto sulle gambe e il resto del corpo
  4. Risciacqua continuando a massaggiare con movimenti circolari: olio-gel si trasformerà in un morbido latte facilmente risciacquabile

Perchè questo scrub è così efficace?

Perché all’azione detergente emolliente di Olio-gel detergente Baby si aggiunge quella dello zucchero che non ha solo un’azione meccanica esfoliante, ma, massaggiato sulla pelle, tende a sciogliersi in superficie e quindi esercita la sua potente azione idratante mentre si smussano gli spigoli evitando microlesioni e arrossamenti!

Che aspetti? Inizia subito con questo scrub 1-2 volte a settimana: dona subito una nuova luce alla tua pelle!

Share this post