La filosofia

DERMOAFFINITÀ

La pelle è lo specchio della nostra salute e rispettare e riequilibrare l’ecosistema cutaneo significa mantenere una pelle sana. Mimando le sostanze e le strutture che la pelle stessa produce per mantenere bellezza ed equilibrio, abbiamo creato formulazioni dermomimetiche che vengono rapidamente riconosciute dalla pelle come affini e assorbite per apportare un reale e profondo beneficio.

WELL AGING

L’invecchiamento è un processo naturale a cui non è possibile opporsi. Il nostro obiettivo non è “combatterlo” per assomigliare a tutti i costi a stereotipi imposti, ma raggiungere il benessere e la salute della pelle, iniziando dal nostro stile di vita, per vivere al meglio ogni età. Così, con il trascorrere del tempo, i ricordi e le esperienze di cui si è arricchita la nostra vita si rispecchieranno anche sulla nostra pelle, lasciando trasparire sempre bellezza, sicurezza ed equilibrio.

ESSENZIALITÀ

Quando si utilizzano prodotti che rispondono ai reali bisogni della pelle con formulazioni studiate per ottenere la massima performance, non è necessaria una skincare-routine fatta da infiniti passaggi: bastano pochi gesti essenziali per ritrovare equilibrio, salute e luminosità.

La ricerca

La scrupolosa ricerca scientifica alla base di tutta la linea di prodotti Cydonia® ha permesso di raggiungere un risultato unico: la sintesi di efficacia, comfort e sicurezza anche per le pelli più sensibili e/o intolleranti.

I principi guida

SICUREZZA

Per ridurre al minimo i rischi di sensibilizzazione, intolleranze e accumulo nell’organismo, abbiamo scelto di andare oltre gli standard di sicurezza richiesti dalle normative attuali. Gli ingredienti vengono selezionati e combinati in base ad una accurata valutazione della dermocompatibilità, del profilo tossicologico acuto e cronico e della biodegradabilità. Ad ulteriore garanzia di sicurezza tutti i prodotti della linea Cydonia® sono Nickel tested (Ni<0,00001%).

EFFICACIA

La scelta dei principi attivi non si basa su una strategia di marketing emozionale, ma su un’accurata selezione fatta sulla base degli effetti comprovati da test in vitro e test clinici. I principi attivi, utilizzati alla concentrazione di massima efficacia, sono veicolati in formulazioni costruite sulla base di principi di sinergia e biodisponibilità.

RICERCA SENSORIALE

Pur essendo privi di tutti gli additivi che la cosmesi tradizionale utilizza per ottenere consistenza e scorrevolezza desiderate, i prodotti Cydonia® offrono texture morbide e ricche o leggere e più evanescenti ottenute attraverso un bilanciato equilibrio di sole sostanze utili ed eudermiche che, associate a profumazioni delicate, fresche e prive di allergeni*, rendono l’applicazione dei prodotti Cydonia® un piacevole momento di cura di sé e della propria pelle.

*sostanze classificate come allergeni dalla normativa cosmetica

Siamo parte di un unico ecosistema

La scelta di attingere gran parte delle materie prime dal mondo vegetale non è stato il criterio assoluto di partenza, ma il punto di arrivo di una visione molto più ampia. Noi siamo natura e il nostro benessere dipende da quanto siamo in equilibrio con l’ecosistema di cui siamo parte. I sistemi naturali, in migliaia di anni di evoluzione, hanno sviluppato le migliori strategie di difesa e adattamento, per questo abbiamo deciso di mimare i processi fisiologici della pelle mettendo a punto formulazioni dermomimetiche, riconosciute dalla pelle come affini e assimilate secondo i suoi ritmi naturali. E mimando i sistemi naturali puntiamo anche a non sprecare risorse, evitando di proporre prodotti superflui ed escludendo sostanze inutili o dannose per la pelle e il Pianeta. Per ridurre al minimo l’impatto al termine dell’utilizzo e garantire la massima conservabilità del prodotto, abbiamo operato alcune importanti scelte sul packaging:
✔  dove possibile abbiamo privilegiato l’uso del vetro, materiale totalmente inerte e riciclabile all’infinito;
✔  per molti prodotti abbiamo scelto flaconi airless completamente riciclabili, senza parti metalliche e dalla forma compatta ottimizzata per ridurre al minimo il consumo di plastica;
✔  utilizziamo il packaging secondario solo quando necessario e abbiamo scelto scatole in cartoncino più sottile per minimizzare il consumo di carta.

Proprietà

COME SONO FATTI

Tutti i prodotti Cydonia vengono realizzati in piccoli lotti, controllando ogni fase del processo produttivo per garantire sempre un prodotto fresco e di altissima qualità. Per una chiara informazione al consumatore in ogni lotto è indicata la data limite di utilizzo.

COSA CONTENGONO

  • Ingredienti sicuri e dermocompatibili, riconosciuti dalla pelle come affini
  • Principi attivi di altissima qualità alla concentrazione di massima efficacia
  • Elevata percentuale di materie prime di origine vegetale
  • Estratti botanici titolati in principi attivi, testati nella loro efficacia e sicurezza e liberi da solventi di estrazione
  • Sistemi preservanti delicati e innovativi, grazie all’igienico e sofisticato packaging airless
  • Vetro, materiale completamente inerte e sicuro, per contenere i prodotti ad alto tenore di grassi come oli e burri, per i quali è più elevato il rischio di contaminazioni da parte degli additivi delle plastiche

COSA NON CONTENGONO

  • Allergeni di sintesi e naturali (oli essenziali)
  • Interferenti endocrini di sintesi e naturali
  • Cessori di formaldeide
  • Precursori di nitrosammine (MEA, DEA, TEA)
  • Tensioattivi etossilati (PEG)
  • Siliconi
  • Coloranti
  • Alcool etilico
  • Parabeni
  • Petrolati
  • Acrilati
  • EDTA

CYDONIA COSMETICI srl
Via Alfredo Oriani 3, 25123 Brescia (BS)
P.IVA 03703910988 –  Capitale Sociale 20.000 i.v.
Privacy PolicyCookie PolicyAggiorna preferenze di tracciamento

Created by Alessia Fachin