Chi siamo

Mi chiamo Daniela, sono nata e cresciuta a Brescia, dove ho intrapreso il mio primo percorso di studi al Conservatorio di musica e al Liceo scientifico. Dopo la laurea in Chimica industriale a Parma e un Master in gestione della qualità, ambiente e sicurezza a Pavia, ho lavorato per molti anni in un’azienda chimica di un gruppo multinazionale, dove mi sono occupata di ricerca e sviluppo e dove ho costruito il mio bagaglio di conoscenza sulla valutazione tossicologica delle sostanze. Lavorando per conto di numerosi brand ho poi approfondito e amato il mondo della formulazione cosmetica e non l’ho più lasciato.

La nascita dei miei due figli è stata l’occasione e la spinta per decidere di dare vita a Cydonia®, liberando la mia passione per la chimica cosmetica e la mia fiducia in un’idea di impresa sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.

Attraverso un nuovo approccio alla cosmesi ho voluto capovolgere il classico percorso con cui viene creato il prodotto, escludendo strategie di marketing fatte a priori e puntando tutto sulla ricerca per garantire efficacia e sicurezza dermatologica e tossicologica con il più alto livello qualitativo possibile, in armonia con la nostra fisiologia e con l’ambiente. L’obiettivo: creare un prodotto nuovo, un “cosmetico attivo dermo-fisiologico” per rispondere ai reali bisogni della pelle e riportare salute e armonia anche alla cute più sensibile e problematica.

In un mondo che rincorre modelli di bellezza artefatta ad ogni costo credo in una bellezza che è rispetto e sviluppo della propria identità; in un mondo sempre più frenetico credo che sia comunque possibile rispettare i tempi delle persone, della loro pelle, del pianeta.

 

Dr.ssa Daniela Mollica

CYDONIA COSMETICI srl
Via Alfredo Oriani 3, 25123 Brescia (BS)
P.IVA 03703910988 –  Capitale Sociale 20.000 i.v.
Privacy PolicyCookie Policy

Created by Alessia Fachin